L'HTC One M8 in plastica potrebbe spaccare più dei Galaxy?

One M8, uno dei prodotti più belli del settore smartphone grazie alla scocca in alluminio, potrebbe sdoppiarsi: secondo indiscrezioni è prevista una versione con chassis in plastica, per aggredire una fascia di prezzo inferiore.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

L'HTC One M8 è uno degli smartphone del momento, non solo perché è all'avanguardia - anche se l'evoluzione tecnologica non conosce sosta - ma soprattutto perché è indubbiamente molto bello, con una scocca in alluminio e una cura dei dettagli che pochi altri offrono nel panorama Android.

Il lavoro certosino però ha un costo e il listino salato, come abbiamo visto nella nostra recensione, ha un peso. L'azienda taiwanese starebbe considerando, secondo indiscrezioni, la realizzazione di un terminale identico allo One M8 sotto il profilo della forma e delle caratteristiche tecnica, ma differente per il materiale della scocca.

HTC potrebbe puntare sulla plastica - non è chiaro di che genere, perché "c'è plastica e plastica". A ogni modo il prezzo dovrebbe calare drasticamente, passando dai 700 dollari della versione attuale a 483 dollari. Per ora si tratta di voci di corridoio, ma un prodotto di questo genere potrebbe attirare più di qualche appassionato. Da stabilire anche la portata di un prodotto di questo genere: i soli mercati asiatici o tutto il mondo?

###old2891###old

E non bisogna dimenticare che l'azienda taiwanese non esclude l'arrivo di modelli Mini e Max. Insomma, sembra prefigurarsi una strategia più vicina a quella di Samsung, che sfrutta il marchio Galaxy in tutti i modi possibili. Forse HTC non raggiungerà quei livelli, ma sicuramente ha intenzione di usare il brand One ancora di più in futuro.

@mdeagostini