Lumia 928 in arrivo con la migliore fotocamera di sempre

Il Lumia 928 sta per arrivare negli Stati Uniti. Il punto di forza sarà la fotocamera da 8.7 megapixel con tecnologia Pure View, stabilizzatore e ottica Zeiss. Potrebbe essere il miglior smartphone fotografico sulla piazza.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Il Lumia 928, probabile successore del Lumia 920 al top della gamma Nokia, sembra candidarsi come un prodotto particolarmente indirizzato agli appassionati di fotografia. Il prodotto, che arriverà sicuramente negli Stati Uniti grazie all'esclusiva con Verizon, non si sa ancora se approderà in Europa. Il dato interessante è che dovrebbe essere equipaggiato con un sensore da 8.7 megapixel, tecnologia PureView, stabilizzatore dell'immagine, ottica Carl Zeiss.

La pubblicità di Nokia

Il Lumia 928 è apparso sul sito web di Nokia, in una pubblicità sulla rivista Vanity Fair e su alcuni cartelloni pubblicitari negli Stati Uniti. Ad attirare l'attenzione però è un video che sta circolando online in cui si vede il confronto con le riprese del Galaxy S III e dell'iPhone 5, da cui sembra che questo smartphone sia in grado di scattare le migliori foto in assenza di luce. Ovviamente su questo particolare sarà necessario svolgere test accurati prima di gridare al miracolo.

Non ci sono informazioni né sulle altre specifiche tecniche né sui prezzi. Da indiscrezioni non ufficiali potrebbe trattarsi del primo prodotto Nokia con chassis in alluminio e potrebbe offrire un display Super AMOLED da 4,5 pollici a 768 x 1280 pixel prodotto da Samsung, processore Snapdragon S4 a 1.5 GHz, 1 GB di RAM, 32 GB di spazio di archiviazione interno e batteria da 2000 mAh.

Per saperne di più dovremo aspettare l'evento Nokia del 14 maggio, sperando che venga annunciata la distribuzione anche in Europa.