Android

Mate 40 Pro, Huawei prepara il lancio in Europa

Mate 40 Pro sarà il prossimo smartphone top di gamma targato Huawei. L’annuncio è atteso nel mese di ottobre e – come ben sappiamo – sarà l’ultimo dispositivo a utilizzare il processore proprietario Kirin, a causa dei divieti imposti dagli USA. Nonostante ciò, la società asiatica continua a portare avanti i suoi piani e sembrerebbe intenzionata a esportare la sua nuova creatura anche al di fuori dei confini nazionali.

A suggerirlo ci sono le varie certificazioni che il futuro Mate 40 Pro sta ricevendo in questi giorni. Uno smartphone Huawei con numero di modello NOH-NX9 è stato avvistato su NTBC, EEC Russia e Bluetooth SIG. Secondo rapporti precedenti, questo codice identifica proprio Mate 40 Pro. Purtroppo, queste certificazioni non hanno fornito informazioni tecniche sul device, dettagli che però sono emersi grazie alle immancabili indiscrezioni.

I modelli in arrivo dovrebbero essere due: Mate 40 e Mate 40 Pro. Nessun dubbio sulla presenza, sotto la scocca, del processore Kirin 9000 con tanto di supporto 5G. La RAM potrebbe arrivare fino a 12 GB. Il comparto fotografico posteriore, che dovrebbe comporsi rispettivamente di tre e quattro fotocamere, sarebbe alloggiato all’interno di un modulo circolare. Il sensore principale sarebbe sempre da 50 MP. Sul frontale, invece, due sensori incastonati in un foro di forma ovale.

Per quanto riguarda lo schermo, ci sarebbe sempre un pannello OLED con una diagonale di 6,4 pollici e 6,7 pollici. Mate 40 Pro sarebbe dotato di un display con bordi curvi. Come ben sappiamo, infine, gli smartphone arriveranno con a bordo Android 11 personalizzato con EMUI ma privi delle app e servizi Google.

Il debutto della serie Mate 40 di Huawei si avvicina e ora non ci resta che attendere per capire se i nuovi top di gamma raggiungeranno anche il nostro mercato.

Se siete alla ricerca di uno smartphone top di gamma, potete dare uno sguardo alla nostra guida a questo link.