Terza forza in Italia dietro Apple e Samsung

Secondo le indagine di mercato, Mediacom è il terzo produttore di tablet a spopolare in Italia, dopo Apple e Samsung. Scopriamo meglio i prodotti dell'azienda e le sue strategie.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

TH: come vi comportate quando Google presenta una nuova versione di Android? Entro quando riuscite a essere pronti con i nuovi prodotti? E ad aggiornare i vecchi?

MD: la nuova versione viene resa disponibile sul sito per l'upgrade appena disponibile, ma non solo quella. Anche eventuali versioni risolutive di possibili bug riscontrati dai progettisti o dagli utenti.

TH: come ha reagito il mercato, secondo il vostro punto di vista, al debutto dell'iPad mini da 7 pollici?

MD: bene, come a tutti i prodotti Apple, ma nonostante ciò Apple in Italia sta perdendo sensibilmente quote.

TH: avete statistiche sui tassi di rottura? Quali componenti sono più critici?

MD: naturalmente, ma sono dati sensibili e non ancora definitivi in quanto la nostra assistenza che sostituisce i tablet a totale nostro costo deve ancora consolidare il dato di effettiva difettosità rispetto a quello di errato utilizzo o danneggiamento da parte dell'utente. In generale la parte più soggetta a rotture è l'alimentazione (alimentatore molto maltrattato, cade spesso etc). Ovviamente la più delicata è il pannello.

TH: cosa prevede la vostra garanzia?

MD: 2 anni come per legge con scontrino d'acquisto e sostituzione a carico completamente nostro con invio del corriere a domicilio in caso di difetto giudicato "inguaribile" dal nostro call center.

TH: le statistiche vi premiano in Italia con la seconda posizione nel segmento tablet, dietro all'iPad, come vanno le cose nel resto d'Europa?

MD: i vostri dati sono validi fino a 2 mesi or sono. Ora siamo terzi dietro a Apple e Samsung che è cresciuta spaventosamente erodendo tutta la sua quota a Apple ai danni della quale potrebbe anche operare un sorpasso a breve termine (per pezzi venduti).