MediaPad 7 Vogue: tablet e telefono per temerari alla moda

Huawei MediaPad 7 Vogue è un tablet da 7 pollici che funziona anche come smartphone.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Il MediaPad 7 Vogue di Huawei è un tablet da 7 pollici con supporto alle chiamate vocali. Nelle immagini ufficiali una modella passeggia con questo smartphone esagerato appoggiato al viso; il messaggio dovrebbe essere che è trendy, alla moda. Almeno i temerari che lo useranno davvero senza auricolare regaleranno un po' di buonumore ai passanti.

La dotazione non ha nulla di particolare, si tratta di un prodotto equipaggiato con system on chip quad-core da 1.2 GHz, affiancato da 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna e uno vano microSD. Il comunicato ufficiale promette che la batteria da 4.100 mAh non si spegnerà prima di avere riprodotto quattro film in HD o passato 20 ore di telefonate.

Alla moda?

Il peso di 335 grammi però non invoglia a tenerlo sollevato vicino all'orecchio per così tanto tempo. A titolo di raffronto, il Galaxy S4 pesa 130 grammi e l'iPhone 5 112 grammi. Anzi, volendo essere precisi il Vogue pesa più dell'iPad mini (312 grammi).

La fotocamera posteriore ha una risoluzione di 3 megapixel, mentre il sistema operativo è Android 4.1 Jelly Bean con l'interfaccia utente Emotion di Huawei.

Sono due le versioni che arriveranno in commercio: una Wi-Fi Only e l'altra con HSPA+ che è in grado di fare telefonate. Quest'ultima caratteristica pone il Media Pad 7 Vogue in rotta di collisione con il Samsung Galaxy Note 8, che però ha una dotazione di fascia più alta.

###old2402###old

Il produttore indirizza il Vogue a persone "appassionate di moda e tecnologia, ai drogati di intrattenimento e a chi semplicemente si aspetta di più dalla tecnologia". Lo schermo da 1024 x 768 punti non è però una risoluzione sconvolgente.

Dovrebbe esordire in Cina entro fine mese, poi sbarcare anche in altri mercati, ma al momento non abbiamo dettagli sull'Europa.