Meizu Pro 5 ufficiale in Cina con USB C ed Exynos 7420

È finalmente ufficiale il Meizu Pro 5, il tanto anticipato top gamma cinese che dovrebbe rappresentare il nuovo corso dell'arrembante azienda cinese. Tra le sue caratteristiche schermo AMOLED da 5.7 pollici, USB C, fotocamera da 21 Mpixel ed Exynos 7420, il tutto a meno di 500 dollari.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Meizu ha finalmente presentato il tanto anticipato Meizu Pro 5: lo smartphone top gamma che dovrebbe segnare un cambio di direzione e un salto qualitativo nella produzione della giovane ma aggressiva azienda cinese, sarà al momento disponibile solo sul mercato cinese.

Lo smartphone, che conferma di avere una scocca con un design molto simile a quella dell'iPhone 6 e come quest'ultimo realizzato in lega di alluminio, sembra essere riuscito effettivamente nell'intento, perché offre caratteristiche tecniche davvero molto interessanti a un prezzo come sempre competitivo.

meizu pro 5 2

Il terminale infatti vanta anzitutto un ampio schermo con pannello di tipo AMOLED, con diagonale di ben 5.7 pollici e vetro 2.5D ma risoluzione che si ferma a Full HD (unico vero neo forse di questo terminale).

All'interno invece il cuore del sistema è il SoC Samsung Exynos 7420, forse il più potente attualmente sul mercato e lo stesso che equipaggia tutti i Samsung Galaxy più recenti.

Due le varianti previste, una con 32 GB di memoria dedicata all'archiviazione dei dati e 3 GB di RAM e una seconda con 64 GB per lo storage e 4 GB di RAM.

meizu pro 5

La scheda tecnica è poi completata dalla presenza di una porta USB C, da una fotocamera posteriore con sensore CMOS Sony da 21.16 Mpixel, da un sensore biometrico per la lettura delle impronte digitali, da un modulo 4G e da una batteria da 3050 mAh in grado di ricaricarsi del 65% in soli 30 minuti.

Interessanti come dicevamo anche i prezzi: il modello base da 3 GB infatti costerà 2799 yuan, pari a circa 440 dollari, mentre il top gamma da 4 GB avrà un prezzo di 485 dollari. Vi piacerebbe vederlo in Europa?