Android

Minecraft Pocket Edition sta per ricevere il supporto ai controller

Minecraft, uno dei brand più famosi degli ultimi anni, nonché il videogioco più visto su YouTube, non smette mai di rinnovarsi. La versione Android sta per aggiornarsi con un importante novità: il supporto ai controller. Ad annunciarlo è stato Tommaso Checchi, uno degli sviluppatori di Mojang, la software house che si occupa dello sviluppo della versione mobile del gioco.

Minecraft Pocket Edition banner2

Lo sviluppatore ha anticipato che il team sta lavorando duramente al nuovo aggiornamento 0.11, tuttavia non si è espresso in merito alla data definitiva in cui arriverà il supporto ai controller, infatti l'aggiornamento inizialmente previsto per marzo 2015 è stato rimandato e non ha ancora una data definitiva. Non è ancora chiaro quando il gioco sarà aggiornato e quali novità porterà.

Attualmente Minecraft: Pocket Edition è fermo alla versione 0.10 da Dicembre 2014, le principali novità introdotte dalla patch riguardano la correzione di bug vari e tanti nuovi oggetti come da tradizione. La versione 0.11 porterà con se tante novità come: nuovi blocchi, la pesca, nuovi nemici, nuovi cibi, alcune migliorie all'interfaccia utente e le barche che permetteranno a ben due videogiocatori di navigare insieme, infatti Minecraft, principalmente nella sua versione mobile, è uno dei videogiochi più piacevoli da giocare in compagnia.

Minecraft: Pocket Edition è disponibile su Android già da diversi anni ed ha totalizzato ben 10 milioni di copie vendute già nel 2013. Il gioco può essere acquistato sul Google Play Store e iTunes a 6.99 euro.

Minecraft Minecraft
 Minecraft Diamond Steve, Figurina Minecraft Diamond Steve, Figurina
 Minecraft - Pennino per touchscreen a forma di piccone - Con licenza ufficiale Minecraft – Pennino per touchscreen a forma di piccone – Con licenza ufficiale