Motorola Droid X, schermi difettosi senza ipocrisie

Motorola e Verizon Wireless hanno ammesso la presenza di difetti in una piccola percentuali di Droid X. Il nuovo smartphone Android è afflitto in pochissimi casi di sfarfallio o apparizione di bande sullo schermo. Il post-vendita si occuperà di sostituzioni e riparazioni.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

I Motorola Droid X hanno un difetto allo schermo e al software Motoblur. La notizia rimbalza da giorni su tutti i forum di appassionati, ma solo ieri Verizon Wireless e il produttore hanno deciso di fare chiarezza sulla questione. In pratica è stato riconosciuto il fatto che un ristretto numero di Droid X ha problemi di sfarfallio o apparizione di bande sullo schermo

Motorola Droid X

"Motorola ha risolto il problema e sta continuando a fornire il cellulare. Ogni consumatore che dovesse imbattersi nel difetto può contattare il supporto clienti Motorola o Verizon Wireless", si legge nel comunicato congiunto delle due aziende. Secondo un portavoce dell'operatore mobile il problema riguarderebbe un decimo dell'1% delle unità.

"Questo è il modo giusto per gestire il problema", ha dichiarato Jack Gold, analista di J.Gold Associates LLC. "Aggredire la questione prima che ti sfugga di mano. Le persone possono accettare il problema se ammetti di averlo, vai avanti e dici come lo risolverai. Si chiama servizio per il cliente".

In verità pare che siano stati riscontrati difetti di vario tipo: in alcuni casi è bastato un intervento software, in altri si è preferito procedere con la sostituzione del cellulare poiché sono stati rilevati pixel difettosi. Secondo BoyGeniusReport, un'imperfezione del software Motoblur metterebbe a rischio la privacy degli utenti. In questo caso però è evidente che basterà una banale patch.