Motorola Razr i ha un SoC Intel x86 a 2 GHz e Android 4 ICS

Motorola ha appena presentato il Razr i, uno smartphone con schermo da 4.3 pollici destinato al mercato europeo e sudamericano. Si tratta del primo smartphone Motorola con chip Intel.

Avatar di Simone Raimondi

a cura di Simone Raimondi

Motorola ha annunciato Razr i, uno smartphone Android da 4.3 pollici con SoC Intel. Si tratta di un prodotto caratterizzato dal design "edge to edge" tipico dell'azienda, che riduce al minimo indispensabile i bordi del prodotto.

Razr i sfrutta un processore Intel Atom Z2460 prodotto a 32 nm. Si tratta di un single core x86 "Saltwell" a 1.3 GHz in grado di raggiungere i 2 GHz in TurboBoost e con tecnologia HyperThreading (un solo core gestisce due thread simultaneamente). Al momento non sono state divulgate informazioni sulla RAM, anche se presumibilmente è di 1 GB.

Lo schermo è un SuperAMOLED con risoluzione 960x540 pixel e vetro Gorilla Glass. Le due fotocamere sono rispettivamente da 8 MP (posteriore) e 0.3 MP (anteriore). Motorola ha dichiarato che è possibile scattare dieci fotografie in meno di un secondo e che si possono registrare video in Full-HD. È presente un chip NFC, mentre purtroppo non ci sono conferme sul supporto a reti LTE.

Android è precaricato in versione 4.0 ICS, ma è probabile che verrà distribuito un aggiornamento software alla versione 4.1 Jelly Bean. La batteria è da 2000 mAh e le dimensioni sono di 122.5 x 60.9 x 8.3 mm (altezza, larghezza, spessore). Non è noto il peso.

Motorola Razr i - Clicca per ingrandire

Razr i non è molto diverso dal Droid Razr M presentato da poco negli Stati Uniti, ed è destinato al mercato europeo e sudamericano. Arriverà a ottobre nel Regno Unito, Germania, Francia e in Sud America. Successivamente dovrebbe debuttare anche in altri mercati, tra cui quello italiano.