Fotocamera

Il Motorola V80 non passa di certo inosservato, grazie al look elegante e ai giochi di luce degni dell'albero di natale più bello delle appena trascorse festività. Unitamente all'auricolare HS820, è un'ottima scelta per tutto il pubblico fashion.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Fotocamera

Come anticipato, la fotocamera può essere attivata sia a flip chiuso che aperto, accedendo all'apposito menù, o più semplicemente posizionando il flip a metà strada in maniera tale che crei un angolo di 90° con il terminale.

Il sensore CMOS integrato permette di scattare immagini dalla risoluzione di 640x480, regolare la luminosità dell'immagine e può contare su uno zoom 4x che sgranerà però pesantemente l'immagine. È anche possibile regolare i tempi di esposizione e abilitare la modalità "Autoscatto". Tutte le foto verranno immagazzinate nella memoria interna di soli 5 MB, non espandibili.

La qualità delle foto ottenibili con questo sensore da 0.3 Megapixel non è tale da poter stampare foto di buona qualità. Inoltre, abbiamo riscontrato dei tempi di memorizzazione dell'immagine oltremodo lunghi: dallo scatto alla memorizzazione dell'immagine sono necessari circa quattro secondi, mentre per altri modelli la memorizzazione è istantanea.

Ecco alcuni esempi di fotografie scattate con il Motorola V80. Cliccate sulle immagini per ingrandirle.

Se amate dilettarvi nella modifica delle foto scattate con effetti scenici come quelli offerti dal Sony Ericsoon K700i, qui recensito, purtroppo il motorola V80 non include nulla del genere.