Estetica

Il Motorola V80 non passa di certo inosservato, grazie al look elegante e ai giochi di luce degni dell'albero di natale più bello delle appena trascorse festività. Unitamente all'auricolare HS820, è un'ottima scelta per tutto il pubblico fashion.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Estetica

Il Motorola V80 si fa notare oltre che per le sue forme eleganti anche per altre caratteristiche, come il metodo di apertura del flip e i giochi di luce creati dai led che circondano la scocca, degni dell'albero di natale più bello delle appena concluse festività.

Il terminale è impreziosito da una verniciatura di colore nero lucido, ma sarà necessario pulirlo di continuo se non si vuole mettere in bella mostra le proprie impronte digitali.

Appena sopra lo schermo c'è un joystick contornato da tre tasti funzione, che servono per accedere e navigare i vari menù. Tuttavia, anche se è possibile attivare alcune funzioni a flip chiuso, come la lettura dei messaggi o l'utilizzo della fotocamera, per effettuare chiamate sarà necessario aprire il flip. L'altoparlante si trova appena sotto lo schermo.

Sul lato destro ci sono la presa per le cuffie e il tasto funzione per attivare la chiamata vocale o la registrazione di una nota vocale. Sul lato opposto sono invece presenti i tasti per la regolazione del volume.

Lato destro: jack cuffie e pulsante di attivazione chiamate vocali o memo

Lato sinistro: pulsanti per la regolazione del volume

Nella parte inferiore, come di consuetudine, è presente il connettore multiplo per il cavo dati e l'alimentazione. Questo connettore, come quello per cuffie, non è protetto. Questa condizione lo rende molto vulnerabile agli agenti esterni come la polvere, e a lungo andare si potrebbero verificare problemi di funzionamento.

Nella parte superiore, oltre al bottone di rilascio per la rimozione della copertura posteriore, c'è una piccola staffa metallica, con la quale agganciare il telefonino a un laccetto da polso o tracolla.