Android

MWC 2021 di Barcellona si farà: appuntamento al 28 giugno

Il Mobile World Congress 2021 di Barcellona si farà. Su questo non c’erano più dubbi, mancavano solo le date annunciate poco fa dall’ente organizzatore GSMA. Il MWC 2021 si terrà nella città catalana in piena d’estate: dal 28 giugno al 1 luglio 2021. Come possiamo immaginare, i motivi sono da ritrovare nell’emergenza Covid-19 che ha portato gli organizzatori a ritardare le date onde evitare annullamenti e problemi, come avvenuto per l’edizione 2020.

Di fatto, c’è stato uno scambio con il MWC di Shanghai che di solito si tiene in estate ma che per il 2021 aprirà i battenti dal 23 al 25 febbraio, periodo solitamente riservato alla fiera catalana. “GSMA è impegnata e investe affinché MWC21 di Barcellona possa andare avanti in sicurezza e offrire l’esperienza unica e imperdibile che l’ha resa la piattaforma per l’ecosistema mobile più importante al mondo. MWC21 di Barcellona avrà anche delle sessioni virtuali a completamento dell’enorme richiesta di partecipazione fisica” si legge nel comunicato stampa diffusa dell’ente.

Pau Relat, Presidente del consiglio di amministrazione di Fira de Barcelona, ​​ha dichiarato: “Sosteniamo pienamente la decisione di GSMA di riprogrammare le date per MWC Barcelona e siamo profondamente impegnati a realizzare la migliore edizione possibile del 2021 con una straordinaria partecipazione di aziende e visitatori. La partnership di lunga data tra MWC, Fira e la città di Barcellona è stata di grande successo per tutti e sono sicuro che continuerà ad esserlo in futuro “.

Ora attendiamo di conoscere con certezza quali aziende parteciperanno al MWC 2021. Ci toccherà attendere più del solito per scoprire le novità tecnologiche del 2021.