Netflix aggiorna l'app per iPhone e iPad per migliorare l'esperienza d'uso

Netflix aggiorna la propria app per iOS alla versione 11.12.0, introducendo nuovi controlli per la navigazione e le funzioni multimediali che migliorano considerevolmente l'esperienza d'uso.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Su iPhone, iPad e Apple TV arriva la nuova app Netflix, che introduce comandi multimediali e per la navigazione che ne migliorano l'ergonomia e l'usabilità, per un'esperienza utente piùsoddisfacente, soprattutto in mobilità.

La versione per iOS è la 11.12.0 ed è disponibile gratuitamente anche in Italia, anche se ovviamente è necessario possedere un abbonamento a Netflix.

Per quanto riguarda le novità, come detto riguardano soprattutto nuovi controlli multimediali. Ora ad esempio è possibile spostarsi avanti o indietro di 10 secondi nell'episodio corrente, fino a raggiungere la scena esatta che si vuole rivedere, semplicemente con un doppio tap sul lato destro o sinistro del display, in maniera simile all'app di YouTube.

Gli sviluppatori hanno anche sostituito il pulsante play/pause con uno molto più grande e hanno introdotto comandi anche per passare direttamente all'episodio successivo e per attivare i sottotitoli senza dover uscire dalla schermata di riproduzione.