Tom's Hardware Italia
Android

Nexus 5 (2015) in una nuova foto, prenotabile dal 13 ottobre

Compare una nuova immagine del prossimo Nexus 5 (2015), noto anche come Nexus 5X. Lo smartphone prodotto da LG e marchiato Google si mostra più sottile rispetto al modello precedente, e sicuramente più moderno. C'è anche una data per l'avvio delle prenotazioni.

Il Nexus 5 (2015), noto anche come Nexus 5X, negli ultimi giorni fa parlare di sé un giorno sì e l'altro pure, con un rincorrersi di informazioni ufficiose del tutto comparabile a quelle che di solito precedono l'arrivo del nuovo iPhone. D'altra parte è il prossimo smartphone Nexus, che oggi si mostra in una nuova immagine da un'angolatura nuova.

id459481

La fotografia comparsa ieri in rete infatti ritrae il Nexus 5 (2015) da un lato. È ben visibile il bordo nero, con il pulsante di accensione il bilanciere del volume. La cover posteriore, che abbiamo già visto in altre immagini, ospita il sensore d'impronte digitali e la fotocamera "a sbalzo". Rispetto al precedente Nexus 5, del 2013, il nuovo Nexus 5X risulta anche molto più sottile, a giudicare dalle immagini.

Non si può dire molto dalle immagini, ma se non altro sembra che LG confermerà la stessa ottima qualità costruttiva del Nexus 5 (2013). Quanto alla conferma definitiva, c'è ancora qualche settimana di attesa. Il Nexus 5 (2015) infatti sarà presentato insieme al Nexus 6 – e forse Nexus 8 – il prossimo 29 settembre.

Dopodiché partiranno le prenotazioni, che secondo fonti citate da TalkAndroid, saranno aperte il 13 ottobre successivo. Probabilmente, come spesso accade, tuttavia l'Italia non sarà tra i primi paesi in cui i nuovi dispositivi disponibili, e qui dovremo attendere ancora un po'. Comunque sia, dovrebbe essere possibile avere un nuovo Nexus in tempo per le festività natalizie.

AndroidPIT Nexus 5 2015 side view comparison w782

Resta naturalmente l'incognita del prezzo: sono in molti ad attendere con curiosità il Nexus 5X, uno smartphone da 5,2 pollici con Snapdragon 808, fotocamera da 13 megapixel e altre caratteristiche interessanti. Tuttavia si è speculato su un prezzo di partenza pari a 400 dollari, molti considerando le numerose alternative che si trovano – tanto da produttori asiatici quanto da alcuni europei: Wiko per esempio ha appena presentato il Wiko Fever 4G, che offre molto per solo 200 euro

Nexus 5 16GB Nexus 5 16GB
Nexus 6 32 GB Nexus 6 32 GB
Nexus 6 64 GB Nexus 6 64 GB