Nexus 5 anche in versione bianca: arriva il primo novembre?

Sale la febbre per il Nexus 5. La nuova versione del Googlefonino dovrebbe debuttare il primo novembre. A differenza del Nexus 4 dovrebbe essere disponibile, fin da subito, la versione bianca.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Il Nexus 5 dovrebbe arrivare nel Play Store il primo novembre. Lo riporta evleaks, affidabile account Twitter da cui spesso e volentieri trapelano le immagini di nuovi prodotti anticipatamente. In questo caso il messaggio è accompagnato dall'immagine del terminale in versione bianca, che si affiancherà alla classica colorazione nera.

Sembra quindi che a differenza di quanto avvenuto per il Nexus 4 il terminale di bianco vestito sarà disponibile sin da subito. In base a una schermata del Play Store trapelata recentemente lo smartphone dovrebbe essere disponibile a partire da 350 euro, un prezzo molto allettante. Quest'anno anche i consumatori italiani hanno la possibilità di acquistare dal Play Store i prodotti Nexus, quindi non ci dovrebbero essere disparità o ritardi rispetto al resto del mondo.

Secondo le ultime indiscrezioni il prodotto avrà uno schermo da 4,95 pollici Full HD, un chip Snapdragon 800 a 2.3 GHz, 2 GB di RAM, batteria da 2300 mAh, connettività LTE e due versioni, da 16 e 32 GB. A completarlo una fotocamera posteriore da 8 megapixel con OIS (stabilizzatore ottico d'immagine), e una fotocamera anteriore da 1,3 megapixel. A bordo non dovrebbe mancare Android 4.4 Kitkat.