Nexus 5 rosso e Galaxy S4 in pelle per fashion victim

Google e Samsung hanno annunciato due nuove versione dei smartphone di punta con colori e materiali alla moda. Rosso per il Nexus 5 e finta pelle nera per il Galaxy S4.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Sul Google Play Store è disponibile da oggi la versione rossa del Nexus 5, l'ultimo smartphone Google da cui riprende sia le caratteristiche tecniche sia il prezzo: 349 euro per la versione da 16 GB e 399 per quella da 32 GB. La dotazione hardware prevede infatti il SoC Snapdragon 800, Adreno 330, 2 GB di memoria RAM e 16 o 32 GB di spazio d'archiviazione. Lo schermo è da 4,95 pollici con tecnologia IPS e risoluzione Full HD.

Google Nexus 5 rosso

A cambiare rispetto alle versioni banco e nero già in circolazione è solo il "vestito", che in vista di San Valentino potrebbe attirare il pubblico più romantico e ritardatario, tant'è vero che è garantita la consegna in uno o due giorni lavorativi.

###old2799###old

Ricordiamo che in occasione del nostro test abbiamo assegnato al Nexus 5 il nostro Award "Smart Buy" (Acquisto intelligente) per via del prezzo molto interessante, associato a una dotazione di fascia alta e alla qualità almeno alla pari dei modelli top di gamma delle altre marche.

Galaxy S4 Black Edition

Chi ha invece in mente qualcosa di più sobrio può prendere in considerazione il Galaxy S4 Black Edition o il Galaxy S4 Mini con il pannello posteriore rivestito in finta pelle. Ne parla Samsung Russia, dove i prodotti saranno in vendita a prezzi rispettivamente al valore equivalente di 490 e 340 euro. Anche in questi casi non ci sono differenze di configurazione rispetto ai modelli tradizionali. Colori e materiali alla moda fanno davvero la differenza?