Dotazioni: software, schermo e fotocamera

Nokia ha voluto rielaborare il concetto di terminale professionale secondo i trend del momento, arricchendolo delle funzioni multimediali più in voga. Le funzioni di rete sono all'avanguardia, ma alcuni accessori e dotazioni vanno rivisti.

Avatar di Roberto Buonanno

a cura di Roberto Buonanno

Dotazioni: software, schermo e fotocamera

Il pacchetto software è costituito dalla classica Nokia Suite, un set di programmi che copre ogni esigenza, dal trasferimento di toni e immagini al cellulare, alla sincronia con Outlook, alla connessione a Internet tramite GPRS fino alla composizione di SMS.

La bontà degli applicativi è minata da una mancanza hardware non da poco: Nokia infatti non ha dotato il terminale di connettività Bluetooth, quindi l'utente è limitato alla connessione via cavo (opzionale) oppure via porta infrarossi.

Lo schermo non è il massimo come leggibilità, 4096 colori sono pochetti e il contrasto e la luminosità di livello troppo inferiore al 6600 ci fanno pensare a un riciclo di vecchi display.

Anche la fotocamera non ci ha dato soddisfazione: la risoluzione è troppo bassa e comunque non siamo riusciti a scattare foto decenti se non in condizioni di luce perfetta.

Il Grande Fratello... ho dimenticato a che numero siamo arrivati!