Nokia Asha 230 e 220, telefoni evoluti a meno di 50 euro

Nokia ha presentato due telefoni che costano poche decine di euro. Offrono alcune applicazioni preinstallate per andare sui social network e svolgere le attività più comuni.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Oltre agli smartphone della famiglia Nokia X, Nokia ha presentato due nuovi telefoni: Nokia Asha 230 e Nokia 220. Il Nokia Asha 230 è pensato per chi cerca il primo telefono full-touch e offre tutte le caratteristiche della piattaforma Asha tra cui la Fastlane e l'accesso alle app social più popolari come Line, WeChat e WhatsApp.

Nokia Asha 230

Ha uno schermo LCD da 2,8" QVGA (320 x 240), una fotocamera da 1,3 megapixel (f/2.8, zoom 3x) e una batteria da 1020 mAh. Trascinando il dito verso l'altro sullo schermo bloccato si attiva la fotocamera e con un singolo tocco è possibile condividere le immagini sul social network preferiti.

Grazie ad un aggiornamento del software previsto a breve, il Nokia Asha 230 metterà a disposizione 7 GB di spazio di archiviazione cloud-base gratuito su Microsoft OneDrive, nonché l'opzione di backup automatico delle foto sul cloud. È disponibile da subito a 45 euro nelle versioni con SIM singola e Dual SIM nell'area Asia-Pacifico, Europa, India, America Latina, Medio oriente e Africa.

Nokia 220

Il Nokia 220 ha uno schermo da 2,4 pollici (320 x 240), una batteria da 1100 mAh, una fotocamera da 2 megapixel con messa a fuoco fissa e una tastiera anti-polvere e anti-spruzzo. Offre Facebook e Twitter preinstallati e al motore di ricerca Bing, presente di default nel browser Nokia Xpress. Il prezzo di vendita consigliato per il Nokia 220 parte da 29 euro. Sarà subito disponibile nelle versioni con SIM singola e Dual SIM nell'area Asia-Pacifico e in Europa, India, America Latina, Medio Oriente e Africa.