Nvidia Shield Tablet 2.2, più videogiochi in streaming e autonomia

Nvidia aggiorna il tablet Shield alla versione 2.2. Le novità includono un maggior numero di giochi da eseguire in streaming e un'autonomia in standby migliorata.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Nvidia Shield Tablet arriva alla versione 2.2, un aggiornamento software basato su Android 5.0.1 che migliora l'autonomia e le prestazioni. Con la nuova versione aumenta anche la quantità di giochi da usare in streaming tramite il servizio on-demand sviluppato dalla stessa Nvidia.

nvidia shield

L'aggiornamento è tutto sommato secondario, con poche o nessuna novità davvero rilevante per i pochi possessori di un Nvidia Shield. L'elemento forse più interessante sono forse i giochi in più che potremo giocare in streaming: si aggiungono tra gli altri Lego Harry Potter 5-7, PixelJunk Shooter e GRID 2.

L'aumento dell'autonomia riguarda lo standby, "specialmente con il Wi-Fi attivo", come recita il changelog. Considerato che un tablet passa molto tempo in questo stato, è una cosa piuttosto importante. Di pari passo Nvidia è riuscita a ridurre un po' il tempo di ricarica, e a migliorare la compatibilità con gli alimentatori più potenti.  

Nvidia Shield Tablet Nvidia Shield Tablet
Nvidia 945-12570-2500-000 Shield Wireless Controller Nvidia 945-12570-2500-000 Shield Wireless Controller
Nvidia Shield Custodia per Tablet Nvidia Shield Custodia per Tablet

Per chi non conoscesse questo prodotto, ricordiamo che Nvidia Shield è un tablet Android basato su hardware dello stesso produttore e progettato con particolare attenzione per i videogiochi. Può ovviamente eseguire tutti i giochi Android, ma è interessante soprattutto per la possibilità di eseguire molti titoli nati per PC tramite streaming. Nvidia ha anche realizzato un controller dedicato.