Nvidia Shield Tablet e HTC One M8 presto con Android 5.0

Nvidia ha annunciato che il nuovo Shield Tablet sarà aggiornato ad Android 5.0 Lollipop entro fine mese. Nel frattempo HTC conferma di aver ricevuto il codice sorgente da Google: i tecnici confezioneranno entro 90 giorni l'update per One M8 e M7.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Nvidia ha annunciato che Shield Tablet riceverà l'aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop entro la fine di novembre. Di questo prodotto abbiamo pubblicato un'esaustiva recensione, parlando dei punti forti (e deboli) di questo prodotto che nasce come prodotto sia per la quotidianità ma soprattutto per il gaming.

A bordo infatti troviamo il system on chip Tegra K1 con grafica GeForce DirectX 11, che ne fa un tablet per giocare non solo con i giochi Android ma anche con i videogiochi PC tramite la funzione GameStream. Per farvi un'idea di come gira Lollipop sul tablet della casa di Santa Clara potete vedere il video qui sotto realizzato da Nvidia.

Contemporaneamente all'annuncio di Nvidia, HTC ha reso noto di aver ricevuto il codice sorgente da Google del nuovo sistema operativo. Parte così il countdown di 90 giorni fissato dalla stessa azienda per l'aggiornamento di HTC One M8 ed M7.

###old3192###old

Il mese di gennaio sarà quindi quello decisivo. Intanto si vocifera che Google distribuirà l'aggiornamento OTA a Lollipop per i prodotti Nexus, già in commercio o in arrivo, entro metà novembre. Ricordiamo che anche Sony e Motorola hanno annunciato i loro piani su Android 5.0, mentre LG ha affermato che aggiornerà il G3 entro fine anno.