Android

OnePlus 8T si avvicina: Amazon conferma la data di lancio

OnePlus 8T si avvicina. Il nuovo smartphone del brand cinese è atteso per il prossimo 14 ottobre. A confermare indirettamente la data di presentazione ci ha pensato Amazon India dove è stato lanciato un quiz per provare a vincere il futuro top di gamma. La data ultima di partecipazione indicata è proprio il 14 ottobre, giorno in cui OnePlus potrebbe ufficialmente svelarlo.

Nel documento relativo ai termini e alle condizioni del servizio, Amazon India ha confermato inoltre a presenza di 8 Gigabyte di RAM. Non è escluso comunque che possa esserci anche un’altra versione, considerando che – stando a quanto trapelato fino a questo momento – non sarebbe prevista una variante Pro. Per il resto, non sono state rilasciate ulteriori informazioni ma la macchina delle indiscrezioni ci permette di farci un’idea più o meno precisa di quella che potrebbe essere la scheda tecnica.

OnePlus 8T integrerebbe un display AMOLED da 6,55 pollici caratterizzato da una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. La fotocamera anteriore sarebbe da 32 Megapixel. Il pannello posteriore invece ospiterebbe un sistema di quattro fotocamere. Il sensore principale da 48 Megapixel sarebbe abbinato a un grandangolare da 16 Megapixel, a un sensore da 5 Megapixel per le macro e un altro da 2 Megapixel per la profondità di campo.

Il cuore pulsante sarebbe lo Snapdragon 865 di Qualcomm abbinato a 8 o 12 GB di RAM e 128 o 256 GB di memoria interna. Presente ovviamente il supporto al 5G. Il tutto sarebbe alimentato da una batteria da 4.500 mAh con supporto alla ricarica rapida da 65W. Insomma, manca solo l’ufficialità. Non ci resta che attendere il 14 ottobre!

Aggiornamento 21/09/2020 ore 14:52

Ora è ufficiale. OnePlus 8T verrà svelato il 14 ottobre. La società cinese ha confermato la data di presentazione tramite un video pubblicato su Twitter.

Il performante OnePlus Nord è acquistabile su Amazon nella versione 256 GB, tramite questo link.