Android

OnePlus 9: ora la fotocamera può battere la concorrenza

OnePlus 9, è lui il prossimo top di gamma che arriverà nei primi mesi del 2021. Per l’occasione sarà accompagnato da OnePlus 9 Pro e da un inedito, in tutti i sensi, OnePlus 9E.

Quest’ultimo è la vera novità ma ne parleremo più avanti. Da tanti anni l’azienda ha preferito proporre due top di gamma per volta, tranne per lo scorso anno che ha deciso di introdurre solo OnePlus 8T.

OnePlus 9

Ebbene, i prossimi due flagship dell’azienda Cinese potrebbero finalmente limare anche quella linea sottile che li metteva un gradino sotto le fotocamere al top della gamma, Huawei e Samsung in primis. Abbiamo già parlato dell’indiscrezione che vede l’azienda collaborare con Leica per firmare le sue prossime lenti, la stessa Leica che da anni campeggia nelle fotocamere dei prodotti Huawei.

Entrambi i top di gamma avranno una tripla fotocamera che comprende una lente grandangolare Ultra Vision da 50 MP con f/1.9, una cine camera da 20 MP con f/1.8 e un teleobiettivo da 12 MP con stabilizzatore ottico d’immagine, quest’ultimo con f/3.4.

Ricordiamo che OnePlus 9 potrebbe avere un display senza bordi curvi da 6,55 pollici mentre quello di OnePlus 9 Pro potrebbe avere un pannello con bordi arrotondati. Entrambi avranno una frequenza d’aggiornamento a 120 Hz e, sempre entrambi, avranno lo Snapdragon 888 che Qualcomm ha recentemente presentato. Per il software nessuna sorpresa, Android 11 con personalizzazione OxygenOS 12.

Infine, tutti e 3 gli smartphone citati ad inizio articolo, arriveranno prima del previsto. Si parla del mese di febbraio.

I nuovi top di gamma OnePlus saranno sicuramente tra i dispositivi più interessanti del 2021. In attesa di ulteriori informazioni, ecco tutto ciò che conosciamo di OnePlus 9 e OnePlus 9 Pro.

OnePlus Nord è uno dei migliori medio gamma mai realizzati. Lo potete trovare qui, disponibile subito nella variante 128 GB e 256 GB.