OnePlus Nord 2 CE si farà attendere più del previsto

Dovremo aspettare ancora qualche mese per avere tra le nostre mani il nuovo OnePlus Nord 2 CE, in arrivo da febbraio.

Avatar di Francesca Fenaroli

a cura di Francesca Fenaroli

Dovremo aspettare ancora qualche mese per avere tra le nostre mani il nuovo OnePlus Nord 2 CE, l'ultima aggiunta del brand asiatico alla gamma di ottimi smartphone mid-range OnePlus Nord. La sigla CE (acronimo di Core Edition) identifica terminali ancora più economici rispetto al modello base da cui derivano, destinati a mercati selezionati tra cui quello indiano ed europeo.

Fino a questo momento le indiscrezioni avevano fatto trapelare il design del dispositivo e i principali miglioramenti apportati rispetto al suo predecessore, lo OnePlus Nord CE, lasciando intendere che il nuovo OnePlus Nord 2 CE sarebbe stato presentato nel corso del prossimo CES 2022, che si terrà a Las Vegas dal 5 all'8 gennaio.

Le ultime notizie riportate dalla testata 91mobiles allungano ancora di qualche settimana i tempi di attesa per l'uscita dello OnePlus Nord 2 CE: in base a quanto sostiene l'insider Yogesh Brar, lo smartphone non sarà presentato in occasione del prossimo Customer Electronics Show, anzi arriverà non prima di febbraio 2022.

Il report di Brar non lascia intendere le motivazioni dietro a questo cambio di programma: in ogni caso lo smartphone sarà comunque immesso sul mercato durante i primi mesi (Q1) del 2022, come lascia presagire il rilascio della certificazione BIS rilasciata dall'omonimo ente indiano (Bureau of Indian Standards).

Il nuovo OnePlus Nord 2 CE sarà dunque immesso non solo sul mercato indiano, ma anche su quello europeo: potremo dunque acquistare questo dispositivo anche dall'Italia al prezzo previsto di 299 euro.

La nuova aggiunta alla gamma OnePlus Nord dovrebbe essere, almeno su carta, un mid-range equilibrato e versatile, che mantiene a bordo feature ormai "in via d'estinzione" come lo slot per la scheda microSD e il jack audio da 3,5 mm combinandole con componenti più moderne come il SoC MediaTek Dimensity 900 e un ampio display AMOLED da 6,4 pollici.

Lo OnePlus Nord 2 CE sarà inoltre provvisto di connettività 5G e potrà contare su un comparto fotografico a tre sensori nella parte posteriore in associazione a una fotocamera per i selfie da 16MP. Ancora non è stata confermata invece la versione del sistema operativo con cui sarà immesso sul mercato, anche se sarà probabile vederlo già dotato di Android 12 e della nuova OxygenOS.

Lasciatevi conquistare da OnePlus Watch, lo smartwatch bello da vedere e intuitivo da utilizzare: la sua autonomia e le modalità di allenamento integrate vi stupiranno. Acquistatelo su Amazon!