Android

OnePlus Nord, migliore autonomia con l’ultimo aggiornamento

Ormai manca davvero poco all’arrivo del prossimo esponente della gamma media OnePlus, Nord 2 5G sarà annunciato entro la fine del mese in corso con a bordo un chip MediaTek Dimensity 1200-AI personalizzato.

Nel frattempo l’azienda non si è dimenticata del primo modello che ha aperto la strada alla famiglia di prodotti Nord, aggiornando il sistema operativo con alcune novità importanti.

OnePlus Nord

OnePlus ha da poco rilasciato un nuovo aggiornamento per Nord 5G. Lo smartphone verrà portato con questo nuovo update alla versione di OxygenOS 11.1.4.4, la quale porta con sé le patch di sicurezza di giugno 2021 e risolve alcuni importanti problemi che hanno intaccato l’esperienza d’uso di alcuni utenti negli ultimi mesi.

L’arrivo dell’aggiornamento è stato confermato sul forum ufficiale OnePlus, nel quale sono indicate diverse build regionali che però includono gli stessi cambiamenti. La maggior parte delle modifiche è riconducibile alla categoria “miglioramenti qualitativi” e non sono state introdotte nuove funzionalità specifiche.

L’aggiornamento dovrebbe migliorare l’autonomia di OnePlus Nord e ridurre il surriscaldamento dello smartphone in scenari specifici, mentre il brand sembra aver risolto il problema della ricezione in ritardo delle notifiche. Di seguito il changelog completo:

Sistema

  • Prolungata la durata della batteria
  • Ridotto il consumo energetico in scenari specifici
  • Risolto il problema delle notifiche in ritardo
  • Risolto il problema del surriscaldamento in alcuni scenari
  • Aggiornate le patch di sicurezza Android alla 2021.06

L’aggiornamento dovrebbe già essere disponibile al download per tutti gli utenti tramite le impostazioni di sistema.

Voi avete tra le mani un OnePlus Nord 5G? Avevate riscontrato in precedenza alcuni dei problemi risolti con questo aggiornamento? Fatecelo sapere nei commenti che seguono l’articolo.

Non fatevi scappare questa incredibile offerta: il kit LABISTS comprensivo di Raspberry Pi 4 Model B 4GB RAM, MicroSD da 32GB, alimentatore Tipo-C 5.1V 3A, ventola, cavo Micro HDMI, lettore di schede USB e case protettivo nero è disponibile su Amazon!