Android

OnePlus si rinnova: il 18 marzo arriverà il nuovo logo

C’è aria di cambiamento in casa OnePlus: la società si prepara a presentare un nuovo logo. La cosiddetta “Brand identity” è fondamentale per il successo di ogni società. Il brand cinese sembrerebbe aver deciso di rivoluzionare il proprio logo, che è uno dei primi elementi grafici che catturano l’attenzione dei consumatori.

Pochi giorni fa, OnePlus ha pubblicato su Weibo un post in cui era presente un telo bianco che nascondeva qualcosa. Molti utenti erano convinti che dietro l’ostacolo potesse essere custodito uno dei prossimi smartphone, forse OnePlus 8 Pro.

Carl Pei, il giovane co-fondatore della compagnia, ha risolto l’enigma: il post si riferisce a un nuovo logo. Il prossimo 18 marzo, il brand rilascerà ufficialmente questo nuovo elemento grafico, che probabilmente accompagnerà i prossimi OnePlus 8, 8 Pro e 8 Lite.

L’aspetto definito è ancora sconosciuto. Alcuni brevetti lo avrebbero però anticipato. Le differenze rispetto al precedente sarebbero poche, ma significative. Il rosso potrebbe essere sostituito dal nero, il carattere più moderno e leggibile e sarebbe stato rimosso il riquadro che incorniciava il testo. Ovviamente, si tratta ancora di un’ipotesi: il logo ufficiale sarà svelato il 18 marzo 2020.

OnePlus 7T, con 8 GB di RAM, 128 GB di memoria interna e il SoC Qualcomm 855+, è disponibile all’acquisto su Amazon. Lo trovate a questo indirizzo.