Opera Mini per iPhone si svela, che farà Apple?

Opera Mini per iPhone sarà mostrato in anteprima mondiale al Mobile World Congress di Barcellona. Tutti si domandano se Apple concederà la distribuzione via App Store.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Opera Mini per iPhone sta per essere presentato alla stampa internazionale. L'apprezzato mini-browser è stato a lungo protagonista di una querelle tra Opera e Apple: il regolamento dell'App Store "non consente" la diffusione dei software che possono infastidire Safari o altre soluzioni proprietarie.

Opera Mini per iPhone

Il Mobile World Congress di Barcellona, però, sembra profilarsi come l'occasione giusta per far tornare la pace tra le due aziende. Opera Mini per iPhone, e le sue riconosciute prestazioni, saranno svelate in ogni dettaglio. L'unica brutta notizia è che anche Opera Mini per iPhone non supporta la tecnologia Flash
.

"Siamo elettrizzati all'idea di mostrare ai giornalisti e ai partner un'anteprima esclusiva di Opera Mini per iPhone durante la fiera più importante dell'anno", ha spiegato Jon von Tetzchner, co-fondatore di Opera Software. "Si tratta di un'opportunità unica per introdurre la velocità e completezza di funzioni del nuovo prodotto, nonché mostrare l'ultima Beta di Opera Mobile e Opera Mini per le altre piattaforme e dispositivi".

A questo punto Apple deciderà di concedere a Opera l'onore di sbarcare su iPhone?