Oppo Find 5 in Europa a 399 euro: lo smartphone cinese

Oppo Find 5 si appresta ad arrivare anche in Europa. Da lunedì 27 maggio sarà in vendita a 399 euro. Si tratta di un prodotto dalle caratteristiche molto interessanti.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Oppo Find 5, smartphone cinese molto interessante per caratteristiche tecniche, sarà acquistabile anche in Europa a 399 euro. Il prodotto, contraddistinto da uno schermo da 5 pollici Full HD e un chip quad-core Qualcomm S4 Pro a 1.5 GHz, GPU Adreno 320 e 2 GB di RAM, debutterà ufficialmente il 27 maggio.

Il terminale è dotato di una fotocamera posteriore da 13 megapixel, una frontale da 1,9 megapixel e una batteria da 2500 mAh. Non è chiaro se in Europa saranno in vendita entrambi i modelli, con 16 e 32 GB di spazio di archiviazione, oppure se vi sarà un'unica soluzione.

A bordo troviamo chiaramente Android 4.1.2 e le principali opzioni di connettività, dal Bluetooth 4.0 al WiFi n, dall'NFC fino all'HSPA+. È spesso 8,6 millimetri e pesa 165 grammi. Da segnalare come sul sito dell'azienda si parli di spedizione gratuita all'interno del Vecchio Continente. Non vi resta quindi che tenere d'occhio questo sito, dove c'è un countdown che segna l'apertura delle vendite. È il terminale che fa per voi?