Tom's Hardware Italia
Android

Oppo Find 7 in sviluppo: tanta potenza e batteria super?

La cinese Oppo dice di aver avviato lo sviluppo di un nuovo smartphone chiamato Find 7.

La cinese Oppo ha certamente colpito nel segno con il Find 5, uno smartphone Android con schermo da 5 pollici Full HD, chip quad-core Qualcomm APQ8064 a 1.5 GHz, GPU Adreno 320, 2 GB di RAM e una batteria da 2500 mAh. Il tutto a un prezzo di 399 euro per la versione da 16 GB e di 429 euro per quella da 32 GB.

I piani dell'azienda sono chiaramente al centro di continue indiscrezioni e per questo negli ultimi giorni alcuni siti di settore hanno indicato l'arrivo di un Oppo Find 5 mini e di un nuovo modello chiamato Find 7. Il produttore, certamente più loquace di tanti colossi del settore, ha tuttavia affermato che non c'è alcun Find 5 mini in arrivo, ma ha invece confermato lo sviluppo del Find 7.

Questo terminale però non arriverà a settembre come riportato da alcuni siti. "Oppo è attualmente impegnata nello sviluppo del prossimo telefono della serie Find, il Find 7. Tuttavia, lo sviluppo è ancora nelle fasi iniziali e non ci sono progetti o specifiche finali. Non vi è inoltre alcuna data di uscita in questo momento e, purtroppo, non sarà disponibile a settembre", ha dichiarato un portavoce dell'azienda.

Dato che l'azienda non si è sbottonata, non possiamo far altro che riportarvi le presunte specifiche che circolano in rete in questo momento, ma sulle quali non metteremmo la mano sul fuoco.

Si parla di uno schermo da 5 pollici Full HD, un Soc quad-core Snapdragon 800, 2 GB di RAM, 32 GB di memoria interna e una fotocamera da 8 megapixel – c'è chi riporta si tratti di quella anteriore e non quella posteriore. Il tutto sarebbe accompagnato da una batteria da 4000 mAh. Specifiche che fanno girare la testa, e che sembrano troppo belle per essere vere, specie se arriveranno accompagnate da un prezzo unico come quello applicato al Find 5. Non resta che attendere.