Android

Oppo Find X2 Lite è ufficiale anche in Europa: Snapdragon 765 e 8 GB di RAM

Oppo Find X2 Lite è finalmente ufficiale. Il nuovo dispositivo di fascia media era già stato il protagonista di diversi rumor, che avevano anticipate molte delle sue specifiche tecniche. Poche ore fa, l’atteso dispositivo è apparso nel sito web ufficiale (in lingua portoghese) del produttore.

Dopo un dispositivo performante come Find X2 Pro, le aspettative per la sua variante meno costosa erano alte. Oppo Find X2 Lite ha un display OLED con una diagonale da 6,4 pollici, risoluzione FullHD+, refresh rate a 60 Hz, lettore di impronte digitali integrato nello schermo e un notch con una camera da 32 MP. Nel modulo fotografico posteriore sono incastonati quattro sensori da 48 MP, 8 MP, 2 MP e 2 MP.

Sotto il cofano troviamo il SoC Qualcomm Snapdragon 765G, con modem 5G integrato (SA/NSA), 8 GB di RAM, 128 GB di memoria interna e una batteria da 4.025 mAh (con ricarica rapida VOOC 4.0). Smart 5G consentirà agli utenti di passare automaticamente dal 4G al 5G (e viceversa) in base alla qualità del segnale, garantendo un importante risparmio energetico.

Il dispositivo, con ColorOS 7 (basato su Android 10), arriverà presto in Europa e avrà un costo di circa 500 euro.

Oppo Reno 2, con 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna, è disponibile all’acquisto su Amazon. Lo trovate a questo indirizzo.