logo_toms
  • HOME
  • Tom’s hardware
  • Game Division
  • MobileLabs
  • Cultura Pop
  • MotorLabs
  • B2BLABS
  • More
  • forum
  • offerte
  • forum
hammer_toms
  • HOME
  • Tom’s hardware
  • Game Division
  • MobileLabs
  • Cultura Pop
  • MotorLabs
  • B2BLABS
  • More
  • forum
  • offerte
  • forum
  • Recensioni
  • Lavora con noi!
  • Samsung Galaxy S23
  • OnePlus 11
  • GCam
  • MWC
  • App della settimana
  • Codici sconto
Android

Oppo leader nell’assistenza post-vendita: lo smartphone si ripara “a domicilio”

Recensioni
Lavora con noi!
Samsung Galaxy S23
OnePlus 11
GCam
MWC
App della settimana
Codici sconto

Tom's Hardware vive grazie al suo pubblico. Quando compri qualcosa dai nostri link, potremmo guadagnare una commissione. Scopri di più

Android In collaborazione con

Oppo leader nell’assistenza post-vendita: lo smartphone si ripara “a domicilio”

di Tom's Hardware giovedì 2 Dicembre 2021 11:20
  • 2 min
  • vai ai commenti
Più informazioni su
  • assistenza post-vendita
  • consulenza tecnica
  • garanzia
  • iRiparo
  • Oppo Care Light
  • riparazioni
  • servizi post-vendita
  • Android
  • Oppo

Stando a un’indagine condotta da Global Web Index, il 39% degli utenti italiani si aspetta che i brand ascoltino attivamente i loro feedback e commercializzino beni e servizi in linea con essi. Non solo: a parità di prodotto offerto, il 40% dell’utenza valuterebbe di riacquistare da un competitor piuttosto che dall’azienda che precedentemente lo ha deluso per via di un customer service poco efficiente.

Parlando di servizi post-vendita, Oppo rappresenta un’azienda leader da sempre al fianco dei propri consumatori per garantire un’esperienza d’uso all’altezza delle aspettative. Anzitutto, prima della commercializzazione, i prodotti vengono sottoposti a oltre 360 test basati su standard rigidi; dopo l’acquisto, invece, Oppo offre ai clienti garanzie estensive che proteggono i device dall’usura e dai danni accidentali in oltre 33 Paesi diversi.

Oppo assistenza

Oltre alla tradizionale copertura di 24 mesi, Oppo fornisce tre mesi di garanzia ulteriore per danni accidentali e una sostituzione dello schermo totalmente gratuita. Il servizio in questione si chiama Oppo Care Light ed è valido per i dispositivi Oppo Find X3 Neo, Find X3 Lite, Reno6 e Reno6 Pro.

Similmente, la copertura Oppo Care riservata a Oppo Find X3 Pro, il modello flagship del brand, comprende una sostituzione dello schermo gratuita e una garanzia di durata annuale.

I servizi citati non prevedono costi; inoltre, Oppo dispone il ritiro e la riconsegna a domicilio dei dispositivi da riparare o già riparati, anch’essa del tutto gratuita.

Per quanto riguarda i servizi di diagnosi in-store, Oppo ha istituito una rete di 140 centri di raccolta lungo tutto il territorio nazionale. Recandosi in uno store iRiparo, è possibile ridurre al minimo i tempi previsti per gli interventi tecnici grazie a un servizio di assistenza che spicca per rapidità.

Infine, per tutte quelle situazioni in cui la diagnosi del problema è incerta, l’utente può usufruire della consulenza personalizzata di Oppo tramite call center al numero 800 088 296, attivo dal lunedì al sabato dalle 9 alle 18, live chat ed e-mail. A rispondere sarà sempre un operatore del team situato in Italia.

di Tom's Hardware
giovedì 2 Dicembre 2021 11:20
  • 2 min
  • vai ai commenti
Shares
Più informazioni su
  • assistenza post-vendita
  • consulenza tecnica
  • garanzia
  • iRiparo
  • Oppo Care Light
  • riparazioni
  • servizi post-vendita
  • Android
  • Oppo

Scarica gratis

l'app di Tom's Hardware
Vuoi ricevere aggiornamenti sui tuoi topics preferiti ogni giorno? Iscriviti alla newsletter
toms_logo_white_footer
  • Privacy
  • Chi siamo
  • Contattaci
  • Feed RSS
  • Codici sconto
Google Play
App Store

3LABS S.R.L. • Via Dante 16 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

Copyright © 2023 - 3Labs Srl. - Tutti i diritti riservati. - credits: logo_edinet


Da non perdere su Tom's Hardware
 Marshall Stanmore II
Marshall Stanmore II: una delle migliori casse Bluetooth in sconto del 32%!
Su Amazon è attualmente in sconto lo splendido speaker Bluetooth Marshall Stanmore II! Uno speaker eccezionale, scontato del 32%!
2 di Tom's Hardware - 19 minuti fa
  • Altoparlante Bluetooth
  • Offerte Amazon
  • Offerte Audio
  • Offerte e Sconti
  • Offerte Speaker
  • speaker bluetooth
2
Offerta
le migliori borse porta computer
Borse per computer portatili | Le migliori del 2023
Scopri la nostra selezione delle migliori borse per computer portatili, perfette per scuola, lavoro e viaggi.
8 di Dario De Vita - 1 ora fa
  • BestOf
  • borse
  • custodia
  • custodie
  • Custodie notebook
8
Offerta