Tom's Hardware Italia
Android

P Smart Z: primo smartphone Huawei con fotocamera a scomparsa?

Tra le caratteristiche più interessanti di questo Huawei P Smart Z vi sono la batteria e le dimensioni generose dello schermo

Con P Smart Z, anche Huawei sarebbe pronta a far esordire sul mercato il suo primo smartphone con fotocamera anteriore pop-up a scomparsa. Quella di cui vi stiamo parlando è solo un’indiscrezione lanciata dal portale Mobielkopen e, al momento, non vi è nessuna conferma ufficiale da parte del colosso cinese. I rumor parlano di uno smartphone di fascia media dal prezzo budget, con un display dalle dimensioni generose ed una batteria abbastanza capiente.

La nostra fonte è in grado di fornire anche qualche particolare tecnico: P Smart Z dovrebbe adottare un processore Kirin 710 Octa-core coadiuvato da 4 GB di RAM e 64 GB di storage interno. A colpire sono soprattutto le dimensioni dello schermo: un display da 6,59″ con risoluzione FHD+ da 391 ppi, rapporto di forma 19.5:9 e assenza totale di notch o fori. La fotocamera a scomparsa frontale, tratto distintivo del device, dovrebbe essere da 16 megapixel con apertura f / 2.0 e sfruttare il più volte citato meccanismo pop-up (come quello adottato da OnePlus 7 Pro).

Credit Image: MobielKopen

Il comparto fotografico si completa con una doppia fotocamera posteriore da 16 e 2 megapixel con un’apertura focale rispettivamente di f/1.8 e f/2.4. Il sensore per le impronte digitali sarà posizionato sulla back-cover ed il pacchetto andrà a completarsi con un’altra delle caratteristiche più interessanti di questo dispositivo: una batteria da 4000 mAh. Qualche info anche sulle dimensioni di P Smart Z che, stando alle indiscrezioni, dovrebbero essere le seguenti: 163,5 x 77,3 x 8,9 mm. Il medio gamma di Huawei sarà alimentato da Android 9 Pie e verrà venduto in tre soluzioni cromatiche: Midnight Black, Emerald Green e Sapphire Blue. Il prezzo? Circa 210 euro.

Tutte le informazioni qui risportate sono ovviamente da prendere con le pinze, nelle prossime settimane ci aspettiamo qualche comunicazione ufficiale da parte dell’azienda cinese che, come spesso accade quando si tratta di rumor, potrebbe confermare o smentire totalmente quanto svelato nelle scorse ore.

Il top di gamma Huawei P30 Pro è disponibile su Amazon a 999 euro. Lo trovate a questo link.