Smartwatch

Pebble Time smontato da iFixit, grande riparabilità

Pebble Time è in dirittura d'arrivo e l'immancabile analisi di iFixit per scoprire com'è fatto e capire il grado di riparabilità non è tardata ad arrivare.

Il minuzioso smontaggio ha svelato nel dettaglio alcune caratteristiche del nuovo smartwatch, come la batteria da 150 mAh, minuscola se paragonata a quella degli altri smartwatch in circolazione.

Ma grazie al display E-paper da 1.25 pollici con risoluzione 144 x 168 pixel protetto da Gorilla Glass, il Pebble Time assicura un'autonomia di 7 giorni nonostante resti sempre acceso. Una durata fuori scala per qualunque altro smartwatch dotato di LCD.

Inoltre, questo particolare contribuisce alla riduzione del peso che si attesta sui 42.5 grammi, contro i 93 grammi dell'Apple Watch Edition preso come metro di paragone.

PebbleTime

Il Pebble Time è impermeabile, potendo resistere fino a 30 minuti sott'acqua e dal microfono integrato fino ai tasti, tutto è sigillato ermeticamente per garantire la resistenza alle infiltrazioni.

Arrivando in fondo all'analisi, i ragazzi di iFixit approvano la scelta di adottare delle viti standard per l'assemblaggio dello smartwatch, molto semplice da aprire, e infatti il Pebble Time ha raggiunto un indice di riparabilità pari a 9 su 10, un risultato influenzato dalla quasi assenza di adesivi, ma solo incastri che rendono la struttura modulare e facilmente smontabile.

Vi ricordiamo che Pebble Time avrà un prezzo di 199 dollari, ma arriverà prima nelle mani di coloro che hanno finanziato il suo sviluppo su Kickstarter. Qualcuno di voi è tra di loro?

 Pebble SmartWatch - Nero Pebble SmartWatch – Nero
 Sony SmartWatch 3 SWR50, Nero Sony SmartWatch 3 SWR50, Nero
 Apple Watch Sport 42mm With Blue Sport Aluminium MJ3Q2B/A [Classe di efficienza energetica A+++] Apple Watch Sport 42mm With Blue Sport Aluminium MJ3Q2B/A [Classe di efficienza energetica A+++]