Playstation Phone, ecco lo smartphone per giocare

Il Playstation Phone si mostra per la prima volta. Le immagini di un prototipo arrivano sul Web insieme ai dettagli. Cuore Android, store personalizzato per scaricare videogiochi e controlli tipici delle soluzioni Playstation.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Ecco il Playstation Phone di Sony Ericsson. A svelarlo è il sito Engadget. Lo smartphone da gioco, in versione finale, dovrebbe essere basato sulla prossima release Gingerbread di Android, debitamente modificata per ospitare un Sony Marketplace da cui scaricare giochi progettati per la piattaforma.

PSP Phone con software non ultimato - foto Engadget

All'interno del Playstation Phone - le immagini mostrano un prototipo - c'è un chip Qualcomm MSM8655 da 1GHz, 512 MB di RAM, 1 GB di ROM e lo schermo ha dimensioni che Engadget definisce tra "3,7 e 4,1 pollici". Al centro c'è un touchpad, forse multitouch, affiancato dai controlli tipici delle console Sony. Non c'è uno slot Memory Stick né uno per UMD, mentre è presente uno slot microSD. Nella parte posteriore vediamo una fotocamera.

PSP Phone - clicca per ingrandire

PSP Phone - clicca per ingrandire

La data di uscita del Playstation Phone non è ancora stata fissata. Engadget, anche se parla di fine 2010, propende per un'uscita nel 2011. E mentre questo prodotto dovrebbe ingrassare - si spera - le casse di Sony Ericsson, ricordiamo che Sony ha in cantiere la PSP2 attesa a fine 2011 (PSP2 con pannello touch posteriore, roba che scotta).