Tom's Hardware Italia
Android

PokéVision, la mappa per pianificare la caccia ai Pokémon

La mania di Pokémon Go non accenna a volersi fermare e ora i giocatori possono sfruttare un interessantissimo tool.

Sempre alla ricerca di nuovi mostriciattoli in Pokémon Go? PokéVision.com è il sito che fa per voi! Questo comodissimo tool vi permette infatti di osservare in tempo reale la posizione dei Pokémon in tutto il mondo. Vi basterà inserire le coordinate geografiche desiderate (o semplicemente il nome della vostra città) per vedere la mappa del luogo con tutti i mostri tascabili nei dintorni.

Sulla mappa sono inoltre presenti dei timer che indicano agli utenti per quanto tempo i Pokémon resteranno in quel luogo. La novità, rispetto agli altri sistemi che promettono un simile servizio, è la costruzione delle mappe basata direttamente sulle API targate Niantic permettendo così una stima affidabile e in tempo reale.

pokevision

Va detto che, specie in alcune zone, la ricerca può risultare un po' lenta o addirittura non andare a buon fine in quanto i server di Pokémon GO sono spesso sovraffollati o offline. In ogni caso, gli ideatori di PokéVision.com affermano di essere ben disposti ad accettare consigli, recensioni e idee invitando gli utenti a contattarli attraverso l'apposito indirizzo e-mail (che potete trovare qui).

In attesa di eventuali sviluppi sulla situazione, vi invitiamo a continuare a seguirci e a dare un occhio alla nostra recensione di Pokémon GO e alla pratica guida con i migliori consigli per allenatori in erba.