11 bit Studios qualche settimana fa ha annunciato di essere al lavoro su una versione per tablet di This War of Mine, il famoso survival che cerca di raccontare un lato della guerra che molto spesso viene ignorato nei videogiochi: la situazione drammatica dei sopravvissuti civili costretti a fare cose impensabili pur di sopravvivere.
Il porting per Android ed iOS era previsto per Luglio, ma dopo l'annuncio, la software house non ha fatto alcun tipo di dichiarazione sul titolo. Senza nessun preavviso, oggi la software house ha aperto le prenotazioni di This War of Mine per tablet Android.

Prenotando il gioco farete anche un'opera di bene, donerete denaro a War Child, un'associazione che cerca di strappare alla guerra possibili bambini-soldato. Ben il 15% del ricavato delle prenotazioni andrà all'associazione umanitaria. Una trovata decisamente nobile se consideriamo che sarà un titolo che venderà bene visto il successo della versione PC.
La prenotazione al momento è limitata ai soli dispositivi Android, ma la software house ha espressamente dichiarato che il gioco sarà distribuito anche su iPad contemporaneamente alla versione Android.
I preorder sui dispositivi mobile sono molto rari, e la prenotazione di questo particolare videogioco vi darà un doppio vantaggio, sia perché farete un'opera di carità, sia perché riceverete una copia gratuita di This War of Mine per PC e Mac.
Le prenotazioni a 9,99 euro sono ufficialmente aperte sul sito ufficiale di This War of Mine. Al momento non è prevista una versione per smartphone. La data di uscita ufficiale non è stata ancora dichiarata ma gli sviluppatori garantiscono che il gioco è in fase di completamento e che dovrebbe arrivare entro la fine di Luglio.