Android

Prevail, il No Man’s Sky in 2D per iPhone in arrivo nel 2015

Nel mondo dei videogiochi per dispositivi mobile e non, spesso accade che alcuni titoli vengano annunciati ma poi, nel corso dei mesi, scompaiano nel nulla. Quando accade ad un gioco per console diventa un fenomeno eclatante, mentre nel mondo del gaming mobile spesso sono eventi che passano in sordina. 

È il caso di Prevail, un videogioco annunciato circa 4 anni fa ma che purtroppo è scomparso nel nulla, almeno fino ad oggi. Insieme ad nuovo trailer, gli sviluppatori hanno annunciato che Prevail è tutto tranne che morto, infatti il gioco è ancora in sviluppo e sarà distribuito quest'anno su App Store. 

Prevail è un videogioco d'avventura a scorrimento laterale ed è sviluppato da Johnny Two Shoes, la software house composta dai due fratelli che si sono occupati di Plunderland. Il gioco tenta di ricalcare il gameplay del ben più famoso No Man's Sky, con l'eccezione che Prevail è interamente in 2D ed è un'esclusiva per dispositivi iOS.

Prevail

In Prevail ci saranno tantissimi pianeti da esplorare, lo scopo è di usare la navicella spaziale per atterrare sui pianeti presenti nel gioco ed esplorarli in cerca di: veicoli, fauna, flora, NPC e risorse varie. Ogni pianeta è originale e sarà caratterizzato da un'ambientazione unica.

Il gioco è diviso principalmente in due fasi, una esplorativa a bordo della navicella spaziale grazie alla quale affronterete lunghi viaggi in cerca di nuovi pianeti, ed una in cui potrete esplorare il pianeta sul quale siete atterrati a piedi, o a bordo di uno dei numerosi mezzi presenti nel gioco.

La caratteristica principale del titolo? Sembra essere enorme in termini di contenuti, inoltre i caricamenti sembrano totalmente assenti. Tutto avverrà in tempo reale quando salirete a bordo della vostra navicella per abbandonare il pianeta e lanciarvi nello spazio.

Il gioco è talmente grande che il "fermo dei lavori" probabilmente era dovuto all'impossibilità di completarlo a causa dei troppi contenuti da aggiungere. Stando agli ultimi aggiornamenti, Prevail sarà portato avanti solo da uno dei due fratelli di Johnny Two Shoes, il tutto grazie ad un generatore di galassie casuali sviluppato appositamente per questo videogioco.

Grazie a questo cambio di rotta, il gioco non sarà interamente creato a mano, ma l'intera galassia sarà generata dal gioco in modo totalmente casuale di partita in partita. Ci sarà anche la possibilità di condividere la propria galassia con gli amici così da potergli far vivere la stessa esperienza di gioco.

Stando alle parole degli sviluppatori, la speranza è di vedere Prevail sull'App Store entro la fine dell'anno.

iPhone 6 64GB Grigio iPhone 6 64GB Grigio
iPhone 6 16GB Argento iPhone 6 16GB Argento
 iPad Mini 16Gb iPad Mini 16Gb