Primo vero Microsoft Lumia svelato l'11 novembre

La prossima settimana debutterà il primo smartphone Microsoft Lumia. L'11 novembre come ha anticipato Microsoft sarà #MoreLumia.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Microsoft l'11 novembre svelerà il suo primo Lumia, quello che di fatto perderà la denominazione "Nokia". Com'è risaputo due settimane fa il colosso statunitense ha annunciato di voler puntare tutto sul marchio Lumia in ambito mobile.

Tornando al nuovo smartphone bisogna riconoscere che si sa davvero poco al riguardo: l'azienda si è limitata a mostrare una porzione di una foto"Microsoft sta portando la potenza della tecnologia mobile quotidiana a tutti. Tornate l'11 novembere per scoprire di più", si legge nel post di accompagnamento dell'immagine. Presumibilmente Microsoft ha in serbo un terminale dal prezzo concorrenziale. Insomma, un Lumia per la prima volta davvero alla portata di tutti. 

#morelumia

Secondo Engadget, l'ente regolatore cinese avrebbe recentemente valutato un modello che potrebbe essere proprio quello di cui parla Microsoft. Si parla di un terminale con schermo da 5 pollici, processore da 1.2 GHz, 8 GB di spazio di archiviazione e 1 GB di memoria. Insomma, potrebbe trattarsi di un entry-level o al limite un fascia media dal grande potenziale.

Non resta che attendere martedì prossimo, anche se siamo certi che da qui ad allora vi saranno sicuramente altre indiscrezioni.