Problemi di ricezione iPhone 4, Steve Jobs sapeva?

Steve Jobs era stato avvisato da un proprio dipendente e dai partner del settore telefonico sui possibili problemi di ricezione di iPhone 4. Lo scrive Bloomberg a breve distanza dalla conferenza che Apple terrà domani proprio su iPhone 4. Al centro probabilmente ci saranno i problemi di ricezione.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Un dipendente di Apple - Ruben Caballero - avrebbe informato Steve Jobs sui possibili problemi di ricezione di iPhone 4 derivanti dalla collocazione delle antenne sulla banda metallica esterna. A scriverlo è Bloomberg, che cita una fonte vicina ai fatti (che per ovvi motivi ha chiesto di non essere identificata).

Anche un partner telefonico avrebbe espresso le medesime preoccupazioni, secondo un'altra "gola profonda" ascoltata da Bloomberg. Inquietudini forse derivate dai test che l'operatore ha fatto sul prodotto.

Steve Dowling, portavoce di Apple, non ha voluto commentare la notizia di Bloomberg, limitandosi a dire che non avrebbe reso disponibile Caballero per un'intervista. Lo stesso Caballero non ha risposto a chiamate ed email inviate da Bloomberg.

A questo punto, la faccenda si fa ancora più pepata. Se Jobs sapeva, ha accettato di correre il rischio e per ora a rimetterci è chi ha comprato l'iPhone 4 in piena fiducia e lamenta problemi. Apple domani terrà una conferenza stampa in cui probabilmente tornerà sulla vicenda (non è stato comunicato precisamente il tema dell'incontro) e speriamo, come abbiamo già avuto modo di scrivere oggi (iPhone 4 come Windows Vista, Microsoft spera), che l'azienda prenda la scelta più saggia per tutelare la propria clientela.