Windows

Qual è il browser più utilizzato nel 2020?

Google Chrome si conferma essere il browser più utilizzato dagli utenti durante i primi mesi del 2020. A diffondere questi dati è stata Net Applications, società californiana specializzata in analisi di mercato. Il browser sviluppato dal colosso si trova, per il quinto mese consecutivo, con dati in continua crescita.

Secondo questa analisi, si stima che Chrome abbia conquistato il 69,8% di quota di mercato. Si trova quindi a un passo dal record assoluto guadagnato da Microsoft, con il tanto criticato Internet Explorer, nel 2008. In quel periodo, il browser che è oggi in pensione aveva una quota di mercato pari al 70%.

Chiaramente, Google si trova saldamente al primo posto in questo settore, ma non mancano i concorrenti. Al secondo posto si colloca Microsoft, con Edge, che durante gli ultimi mesi sta crescendo sempre più. Il browser potrebbe raggiungere il 10,3% degli utenti entro il 2021. A seguire c’è Mozilla Firefox, con il 7,2% a partire da maggio 2020.

Il successo di Google Chrome dipende specialmente dalla sua qualità, dai continui aggiornamenti (tra cui la rimozione della pubblicità invasiva), dal design curato e dai numerosi componenti aggiuntivi.

Il nuovo Realme 6 Pro, con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, è disponibile all’acquisto su Amazon. Lo trovate a questo indirizzo.