Rage: Mutant Bash TV, un vero post-apocalittico

John Carmack parla di Rage: Mutant Bash TV, lo spin-off per dispositivi portatili iOS di Rage, FPS atteso su PC, Mac e console HD. Basato su Id Tech 5, Rage sarà disponibile in due versioni, differenti per qualità e prezzo.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Rage: Mutant Bash TV, il progetto per dispositivi iOS parallelo a Rage - FPS atteso su PC, Mac, Xbox 360 e PS3 - si svela per bocca di John Carmack. Il famoso sviluppatore, fondatore di Id Software, ha spiegato che in Mutant Bash TV ci troveremo nello stesso mondo di gioco "post-apocalittico" della versione maggiore. Il nostro personaggio farà parte di uno show TV, in cui per rimanere in vita, dovrà affrontare orde di nemici a colpi di pistola (più precisione, più punti). Si guadagnano ulteriori crediti in base al tempo in cui si resta in vita.

Rage: Mutant Bash TV, basato sullo stesso motore di Rage, l'Id Tech 5, girerà a 60 fps. Il gioco arriverà a fine novembre su App Store, al prezzo di 79 centesimi su iPhone 3G, 3G e iPod Touch. Sarà disponibile anche una versione HD per iPhone 4, iPod Touch 4 e iPad a 1,99 euro. Rage, invece, arriverà il 15 settembre 2011.

Carmack ha spiegato in ultimo che sarebbe stato possibile adattare Rage sui dispositivi iOS, ma non sarebbe stata una buona idea. Lo sviluppatore ha preferito fare una versione minore, uno spin-off, a causa della potenza dei dispositivi portatili che sono ancora una frazione rispetto a PS3, Xbox 360 e PC. Inoltre, a suo dire, anche il gioco non si sarebbe prestato bene per il tipo di controlli totalmente differenti.

###old506###old