Apple

Cinturini

Pagina 7: Cinturini

Cinturino

Con dei pulsanti è possibile rimuovere e sostituire il cinturino. In base alla versione che acquisterete potrete scegliere il cinturino, da quello in uno speciale fluoroelastomero (così come lo chiama Apple, che noi traduciamo in "gomma") a quelli in acciaio o pelle con differenti trame.

apple watch band slug bottom

Se ve lo state chiedendo, non potete usare il cinturino del vostro attuale orologio o comunque un classico modello da 22 mm. Almeno non senza un adattatore, che diverse aziende offrono.

###69078###

Nel caso vogliate acquistare un secondo cinturino, da Apple o qualsiasi altra azienda, assicuratevi che sia compatibile con la dimensione del quadrante, cioè da 38 o 43 mm. 

Sport bands

I cinturini per la versione sportiva sono disponibili in bianco, nero, rosa, blue e verde. Il peso cambia in base al colore, si va dai 47 grammi per il nero ai 57 grammi per il bianco, i vari pigmenti hanno pesi differenti. Apple ha già mostrato altri colori, quindi la linea di quelli disponibili è destinata ad espandersi. Il materiale è fatto per essere facilmente lavabile, considerando la natura "sportiva" che Apple vuole dare a questo modello.

apple watch sport colors demo

Il sistema di aggancio funziona bene ed è comodo. Molto più comodo rispetto altre soluzioni, e in certi versi più comodo rispetto ai cinturini tradizionali. Il motivo è che tutto il polso è circondato dalla morbida gomma, senza dettagli appuntiti o duri che possono dare fastidio, anche quando si appoggia il polso a una superficie.

Watch bands

La versione "Watch" può accedere al maggior numero di cinturini. Ci sono cinturini sport bianco e nero; uno in pelle nera, blu o marrone con attacco magnetico; uno classico in pelle nera, blu, rosa chiaro o marrone; uno magnetico in acciaio. Le varie "pelli" arrivano da differenti parti del mondo, troverete tutti i dettagli se siete talmente "fashion victim" da volerlo sapere.

apple watch steel leather link hero

Tutti questi cinturini sono la chiara dimostrazione di come l'azienda abbia approcciato il progetto Apple Watch. Molte aziende avranno probabilmente impiegato qualche minuto per decidere quale cinturino abbinare al proprio smartwatch, in questo caso c'è dietro una ricerca approfondita e precise scelte. Si, per alcuni è qualcosa di maniacale, per altri un grande valore aggiunto. Chi vi scrive sta nel mezzo: è bello avere ampia scelta, soprattutto a fronte della spesa elevata, ma nel contempo si ritrova la solita arroganza Apple che non permette di montare un proprio cinturino (si può tramite l'adattatore, qualcosa che però non vende Apple stessa).

Edition bands

I cinturini per gli Apple Watch Edition sono simili a quelli della versione "Watch", ma con particolari in oro (giallo o rosa). Ci sono inoltre dei colori unici, come un grigio/rosa, rosso, nero e blu scuro. Questi cinturini non possono essere acquistati come accessori separati.

apple watch edition colors hero 0