Xbox Live

Recensione - Test del nuovo sistema operativo per Smartphone, Windows Phone 7.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Xbox Live

Xbox Live è un punto dove Microsoft non poteva fallire, e così è stato. Prima della presentazione ufficiale si è parlato più di questo servizio che di tutti gli altri messi assieme, al punto tale che per alcuni momenti si è pensato che stesse presentando una console da gioco portatile e non un sistema operativo per smartphone.

Se avete una Xbox, allora con Live di Windows Phone 7 vi troverete a casa. Dopo aver effettuato l'accesso, ritroverete il vostro account Live, il vostro Avatar compreso di profilo utente, una schermata delle richieste, una bacheca dei messaggi in evidenza e la raccolta dei giochi.

Windows Phone 7 - Clicca per ingrandire

La piattaforma di gioco c'è, ovviamente dipenderà poi dai produttori di giochi sfruttarla al meglio.  Sotto questo punto di vista siamo però abbastanza fiduciosi sul fatto che usciranno giochi degni di Xbox. Peccato per la mancanza del multiplayer. Non vogliamo ancora esprimere un giudizio profondo su Xbox Live, ma promettiamo di tornarci non appena questa macchina da gioco sarà maturata e ricca di titoli famosi.

Quello che possiamo però dire con certezza e che le basi sono solide: per Microsoft è stato uno dei punti fondamentali su cui ha poggiato lo sviluppo di Windows Phone 7, e probabilmente continuerà ad essere uno degli aspetti più curati.