Recensione Honor Holly

L'Honor Holly è uno smartphone Android con schermo da 5 pollici basato sul processore Mediatek MT6582 a 1,3 GHz. Le prestazioni non sono molto alte e la qualità fotografica è discutibile, ma la qualità dei materiali e l'assemblaggio sono molto buoni.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Honor Holly

 

Lo Huawei Honor 3C è uno smartphone Android da 5 pollici con qualità discrete. Costa 130 euro, un buon prezzo considerando che può alloggiare due schede SIM

DSC 8786

CONTRO: la qualità fotografica non è un granché: è piuttosto lento..

VERDETTO: l'Honor Holly è un telefono Android discreto, ma subisce la concorrenza del fratello maggiore Honor 3C. Quest'ultimo costa solo una decina di euro in più e ha specifiche migliori. 

Introduzione

Huawei propone con il marchio Honor smartphone e tablet che sono prima di tutto economici. La dotazione hardware e i materiali non sono certo lussuosi, ma i prodotti Honor riescono a cavarsela in maniera accettabile in cambio di prezzi ragionevoli.

Lo stesso si può dire dell'Honor Holly, uno smartphone Android 4.4 con schermo da 5 pollici che si trova a circa 125 euro nel momento in cui scriviamo. Costa anche meno dell'Honor 3C che abbiamo recensito qualche tempo fa, che però ha specifiche leggermente migliori.

Estetica e hardware

L'Honor Holly è assemblato completamente in plastica, compresa la protezione dello schermo – quindi bisognerà fare attenzione a non graffiarlo, e forse sarà meglio proteggerlo con una pellicola apposita. La cover posteriore, bianca o nera, si aggancia molto bene al corpo del telefono e ritroviamo l'assemblaggio di buona qualità che avevamo già visto sull'Honor 3C.

DSC 8785

Rispetto all'Honor 3C l'estetica però è in po' più gradevole, con linee e angoli arrotondati che tra l'altro lo rendono anche un po' più facile da impugnare nonostante la finitura liscia della cover posteriore. La presa è sempre sicura con questo Honor Holly, che sulla parte frontale mostra un design standard, con i tre pulsanti di controllo sotto, mentre sopra troviamo la fenditura per l'altoparlante telefonico e la fotocamera frontale.

Lo schermo LCD da 5 pollici ha una risoluzione pari a 1280x720p, un valore relativamente alto per un prodotto in questa fascia di prezzo – anche se ultimamente sta diventando uno standard quasi universale. Una buona risoluzione tuttavia non è tutto, e lo schermo dell'Honor Holly non è molto convincente nella riproduzione dei colori e soprattutto all'esterno: sotto la luce del sole leggerlo risulta difficile (ma non impossibile). La risposta del sensore di luminosità è discutibile, ma abbiamo comunque uno schermo più che buono considerato il prezzo.

###66043###

All'interno dell'Honor Holly troviamo un processore Mediatek MT6582 (quad core Cortex-A1, 1,3 GHz), abbinato a 1 GB di RAM e alla GPU Mali 400. La memoria disponibile per l'archiviazione è pari a 16 GB, espandibili con scheda MicroSD. La batteria è da 2.000 mAh. Con 156 grammi di peso l'Honor Holly non è certo un campione di leggerezza, ma è comunque piuttosto maneggevole.