Prestazioni, autonomia, fotocamera

L'Honor Holly è uno smartphone Android con schermo da 5 pollici basato sul processore Mediatek MT6582 a 1,3 GHz. Le prestazioni non sono molto alte e la qualità fotografica è discutibile, ma la qualità dei materiali e l'assemblaggio sono molto buoni.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Prestazioni e autonomia

Da uno smartphone di questo tipo non ci si possono attendere prestazioni particolarmente alte, e in effetti questo Honor Holly offre il minimo indispensabile. Android 4.4.2 ogni tanto sembra andare "in pausa" – mai molto a lungo però – e le animazioni non sono sempre fluide come vorremmo.

Naturalmente le applicazioni più impegnative sono escluse a priori, ma per capriccio abbiamo scaricato e installato Hearthstone; e questo è tutto, perché il gioco Blizzard semplicemente non si avvia. Sull'Honor Holly potrete senz'altro eseguire qualche semplice scacciapensieri, magari per ingannare il tempo sul treno i in situazioni simili. Potete anche usare Facebook e tante delle applicazioni presenti sul Play Store, ma non è il caso di chiedergli troppo.

DSC 8863

Quanto alla batteria da 2.000 mAh, si riesce a usare il telefono un'intera giornata per poi metterlo in carica prima di andare a dormire. Ci si poteva aspettare qualcosa di peggio considerati i soli 2.000 mAh, ma evidentemente i bassi consumi del SoC Mediatek aiutano da questo punto di vista. Ovviamente usando il telefono più intensamente andrà ricaricato a metà pomeriggio, ma il risultato dell'Honor Holly si può considerare più che buono.

Fotocamera e Audio

Guardando solo la scatola si potrebbe pensare che l'Honor Holly sia in grado di scattare ottime fotografie, grazie al sensore da 8 megapixel. Ma i megapixel come sappiamo non sono tutto, e le immagini create con questo telefono sono appena sufficienti solo in condizioni di luce ideali, come potete vedere dalla galleria. I dettagli sono praticamente assenti, tanto che le fotografie risultano spesso piuttosto impastate; il risultato è valido solo con soggetti molto vicini, ma gli sfondi sembrano più che altro delle macchie quando si guardano le immagini su uno schermo grande. Inoltre c'è sempre molto rumore, anche nelle foto scattate in piena luce solare.

###66044###

###66045###

Lo stesso si può dire del video: la fotocamera può arrivare a 1080p ma il risultato non è affatto piacevole. Va benissimo se avete bisogno di documentare qualcosa e avete solo il telefono a disposizione, ma per un video esteticamente appagante meglio cercare qualcos'altro. Messa a fuoco e riproduzione del video sono deludenti. 

Insomma la fotocamera di questo Honor Holly c'è "tanto per esserci", ma non è il caso di aspettarsi fotografie da appendere alla parete.