Audio e fotocamera

L'HTC Desire 626 è uno smartphone Android di fascia media con un prezzo relativamente accessibile. L'interfaccia HTC Sense e l'app Blinkfeed possono renderlo interessante, ma solo per chi apprezza questi aspetti.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Audio

Purtroppo l'HTC Desire 626 ha un solo altoparlante, e la doppia griglia esiste solo per motivi estetici. L'altoparlante non è di grande qualità, ma non è nemmeno terribile. È abbastanza potente per essere un singolo speaker, anche se chiaramente siamo lontani dalle prestazioni di BoomSound.

DSC 4593 JPG

Con le cuffie la qualità audio è nella media. Non ci sono opzioni per regolare i livelli audio, a meno d'installare un'applicazione apposita. I medi sono apprezzabili, gli altri tollerabili ma i bassi praticamente assenti. Difficilmente con un'app si riuscirà a risolvere.

 

Fotocamera

La fotocamera del Desire 626 se la cava abbastanza bene se la scena è ben illuminata e non ci sono movimenti improvvisi. Come molti smartphone di questa categoria, questo HTC fa foto discrete se ha abbastanza luce, ma il rumore si nota subito se l'illuminazione cala; e senza stabilizzazione ottica il movimento è sempre un problema.

desire 626 wine
desire bbq
desire deadpool
desire fern
desire green and yellow

L'applicazione fotocamera di HTC offre molte opzioni. È possibile visualizzare una griglia per inquadrare meglio la scena, o sfruttare il riconoscimento dei volti. In fondo allo schermo ci sono i comandi per attivare il timer, passare da foto a video, visualizzare la galleria o accedere alle opzioni aggiuntive.

Ci sono anche alcune funzioni di fotoritocco, come l'aggiunta di flair, temi, rotazione, ritaglio, rimozione occhi rossi e altro. Non mancano alcuni filtri. Moltissime cose semplici, comode da avere sottomano senza installare un'applicazione apposta.

La fotocamera del Desire 626 funziona bene in condizioni ideali, ma la qualità crolla se tali condizioni non esistono. Le foto granulose (rumore) sono il problema peggiore, che si può arginare solo parzialmente con gli strumenti di editing integrati.