Calore e autonomia

HTC One M8, il successo dell'M9, è uno smartphone Android top di gamma, basato su SoC Snapdragon 810, ha un corpo in alluminio e l'interfaccia Sense. Il design non cambia molto rispetto il precedessore, ma rimane uno degli smartphone più belli in circolazione.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Calore

Scocca in metallo significa maggiore calore, vediamo allora la temperatura raggiunta durante l'uso e come si distribuisce sulla scocca. Le prime due immagini sono state prese in condizioni di elevato carico, che si verifica praticamente solo quando starete usando un videogioco impegnativo (o durante un benchmark). Ovviamente il calore può cambiare anche in base alla stagione, noi prendiamo le misurazioni in un ambiente controllato, con temperatura che può variare dai 21 ai 23 °C.

La scocca in metallo si riscalda tutta, in maniera abbastanza uniforme. Anche sotto carico elevato, non diventa mai caldissima, complice probabilmente il SoC Snapdragon che non funziona alla massima velocità (vedremo dopo cosa significa).

thermo max

Massima temperatura

hot spot
Punto più caldo

Questa altra immagine è stata presa subito dopo aver usato lo smartphone in condizioni normali, ciò significa con chiamate, posta e navigazione Internet. Vediamo come la differenza, rispetto alle condizioni di carico, sia solo di pochi gradi. Da una parte è un bene, dall'altra significa che il SoC raggiunge sempre temperature simili nonostante il carico sia differente.

thermo normal

Temperatura durante l'uso normale

Autonomia

Con il nostro test di autonomia, che si compone di un mix di specialità, tra cui chiamate, navigazione internet, giochi e video, nonché sessioni di standby, ha fermato il cronometro a 10 ore e 18 minuti. Significa che con un uso intensivo potete arrivare fino a sera, oltre la giornata lavorativa, ma non potrete ambire a qualcosa di più.