Recensione Samsung Galaxy S7

Samsung ha rivisto tanti piccoli dettagli nel Galaxy S7, che se a prima vista può sembrare solo un GS6 rinnovato, a uno sguardo ravvicinato si mostra un prodotto migliore del suo predecessore sotto tanti aspetti, tanto nel design quanto nella funzionalità generale.

Avatar di Phil Nickinson

a cura di Phil Nickinson

Samsung Galaxy S7

 

Con il Galaxy S7 Samsung ha migliorato leggermente il design riuscendo a migliorare un progetto già valido. Il nuovo hardware migliora autonomia e prestazioni.

product 000

CONTRO: Launcher migliorabile; alcune funzioni software ridondanti.

VERDETTO: Il Samsung Galaxy S7 è un telefono eccellente che possiamo consigliare senza esitazioni, anche se la fotocamera forse non è proprio il massimo.

Basta qualche minuto per capire che il Galaxy S7 è davvero un ottimo telefono, con ogni probabilità il migliore mai realizzato da Samsung. Non è perfetto naturalmente, e probabilmente non è adatto proprio a tutti, ma può soddisfare la maggior parte di noi meglio di qualsiasi altro smartphone in circolazione.

Il Galaxy S7 risulta familiare a chi conosce il Galaxy S6, ma Samsung ha apportato qualche miglioramento al modello del 2016, e soprattutto corretto diverse cose che andavano riviste in quello del 2015.

In questa recensione non sono presenti le analisi tecniche, ci siamo concentrati maggiormente sulle caratteristiche e analisi d'uso ed ergonomiche. Aggiorneremo questa recensione con i risultati dei test non appena possibile.

Design

Il Galaxy S7 non è molto diverso dal Galaxy S6. Le dimensioni sono pressoché le stesse del GS6 o dell'iPhone 6s, per confronto. È leggermente più pesante di entrambi, ma è un piccola differenza che non si nota. Gli angoli sono ancora arrotondati.

galaxy s7 13

La differenza più evidente rispetto allo scorso anno è il vetro posteriore dai bordi arrotondati come sul Galaxy Note 5. Grazie a questo dettaglio è più comodo da tenere in mano rispetto al GS6. C'è anche più metallo, che conferisce all'insieme un aspetto più lussuoso. Di sicuro un parente stretto del GS6 e nel Note 5. Come in altri casi, però, la cornice in metallo è piuttosto delicata e ci sono bastati pochi giorni per fare qualche piccolo segno – e di certo con il tempo ne arriveranno altri.

Samsung merita un riconoscimento per l'altoparlante del Galaxy S7, la cui ottima qualità si fa notare nonostante il posizionamento nel bordo inferiore. Niente è meglio di altoparlanti stereo rivolti in avanti, ma è un bel passo avanti rispetto al Galaxy S6. 

Samsung Galaxy S7 Samsung Galaxy S7
ePRICE

Samsung Galaxy S7 Samsung Galaxy S7
unieuro

Samsung Galaxy S7 Samsung Galaxy S7
redcoon