Vertu Signature Touch: conclusioni

I telefoni Android top di gamma non sono i più cari. Ci sono anche i prodotti di lusso, dei quali il Vertu Signature Touch è forse il più degno rappresentante. Costa tantissimo e include servizi di lusso, utili per chi ha davvero molto da spendere. Un prodotto insolito che abbiamo provato per voi.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Vertu Signature Touch: conclusioni

Il Vertu Signature Touch è una proposta interessante. Da una parte abbiamo materiali incredibili e una qualità costruttiva sopraffina, che rende questo smartphone bello e unico nel suo aspetto. Dipende tutto dai gusti personali ovviamente, ma molti lo troveranno più bello di tanti altri smartphone in commercio. D'altra parte non c'è nulla di spettacolare dal punto di vista tecnologico: è uno smartphone basato su Snapdragon 801 con un schermo 1080p e connettività LTE. L'integrazione dei servizi Vertu è notevole e dà accesso a servizi unici (e costosi), supporto di prima qualità e un'assistente che ci aiuterà dovunque e in qualsiasi momento.

vertu signature touch hand back right hero

Ci sono cose che non si possono migliorare, qualsiasi sia il prezzo dello smartphone. Vertu ha caratteristiche che erano di ottimo livello quando uscì, e lo schermo da 4,7 pollici FullHD ha ancora una tra le risoluzioni più alte in circolazione. Ma come con l'Apple Watch Gold Edition, è frustrante la mancanza di altre tecnologie di punta. Come nel caso della batteria, per esempio: Samsung ha dei limiti per quanto riguarda un prodotto da 700/800 euro come il Galaxy S6, ma il prodotto Vertu costa migliaia di dollari e l'azienda potrebbe permettersi tranquillamente una batteria migliore, 3 o 4 GB di RAM o 128 GB per l'archiviazione.

Poi, ci aspettiamo prestazioni impeccabili da un telefono che costa 200 euro più abbonamento, e naturalmente non ci aspettiamo nulla di meno da un oggetto che costa 50 volte tanto. Il Signature Touch invece ha lag e difettucci vari che ci sembrano inaccettabili. Di sicuro comunque la maggior parte di noi non dovrà porsi il problema, se non altro.

E vale la pena prendere in considerazione quest'ultimo aspetto: questo telefono non è fatto per chiunque, e probabilmente non è progettato per il lettore medio di Tom's Hardware (o forse sì, non conosciamo la vostra situazione finanziaria). Bisogna chiedersi se l'esclusività e i servizi inclusi valgono la pena rispetto a un telefono più ordinario.

Comunque la mettiate, comunque è denaro speso meglio che con un Apple Watch Gold.