Estetica: niente male

Highway è il top di gamma Wiko basato su una piattaforma Octa-core e con schermo Full HD. Curato nell'estetica, ha quasi tutto quello che chiede un appassionato.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

voto4,5

Estetica: niente male

Wiko vuole fare prodotti bella da vedere, e ci sta riuscendo. Il profilo dell'Highway è in alluminio e la parte posteriore in vetro. Sotto allo schermo sono posizionati tre tasti a sfioramento, mentre in entrambi i bordi ci sono due sportellini per l'installazione delle SIM. Tasto di accensione e bilanciere del volume sono nel bordo destro. 

il jack audio da 3.5 mm è nel bordo superiore, in quello inferiore c'è invece il connettore Micro USB. Il design monolitico non prevede la possibilità di accedere al vano batteria, e dietro spicca la fotocamera affiancata da un flash LED.

Prezioso alla vista e al tatto, è però molto delicato. Durante la prova lo abbiamo inavvertitamente lasciato cadere da pochi centimetri, e il bordo in alluminio si è subito ammaccato. Nella confezione, non a caso, è presente una sottile cover protettiva, un set di adattatori per schede SIM, cavo USB piatto, auricolari e caricabatterie.