Tom's Hardware Italia
Android

ReRunners, Android ed iOS abbracciano un nuovo genere

ReRunners, il particolare videogioco mobile tutto focalizzato sulla competizione, ha da poco iniziato la fase beta. Le iscrizioni sono aperte sia su Android, sia su iOS.

ReRunners è attualmente in fase beta e si prepara alla distribuzione globale. Si tratta di un originale videogioco per Android ed iOS che ha suscitato un notevole interesse fin dal suo annuncio.

Sviluppato dagli stessi ragazzi che si sono occupati di Eve Online e Dust 514, ReRunners è caratterizzato da una componente online asincrona molto competitiva. Il titolo fa parte di un nuovo genere arcade nel quale migliaia di giocatori di tutto mondo si sfidano in folli corse ambientate in strampalati livelli platform.

ReRunners

Il concetto del videogioco ricorda molto vagamente quello di Mario Kart per le console Nintendo. Infatti al contrario di altri platformer in questo titolo non si corre contro il tempo, ma contro gli altri giocatori. Su questo aspetto, gli sviluppatori hanno concentrato molti dei loro sforzi cercando di favorire le sfide tra amici piuttosto che con giocatori sconosciuti.

Oltre a godere di tanti contenuti, ReRunners dà la possibilità di personalizzare e potenziare il proprio corridore sia esteticamente che nelle sue abilità. Infatti, nelle corse non basta semplicemente saltare col giusto tempismo, ma saranno comprese una serie di abilità che saranno estremamente necessarie per avere la meglio sui rivali.

Al momento, gli sviluppatori sono già partiti con la fase beta su Android ed iOS e chiunque può prendervi parte iscrivendosi sul sito ufficiale. Anche se non c'è ancora una data di distribuzione, ReRunners non dovrebbe tardare ad arrivare sul Google Play, visto l'imminente fase beta.

Nexus 6P Nexus 6P
  

Nexus 5X Nexus 5X
  

Nexus 5 Nexus 5